Quantcast
Channel: Discorsi Liberi di Prometeo – Dentro e Fuori Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Fantasmi blu

$
0
0

Ormai dovrei averci fatto l’abitudine.
Fantasmi blu dietro di me:
Il mondo sta cambiando, venti di guerra nel nome di un Islam Integralista, e fantasmi innocenti tutti miei fratelli.
Fantasmi blu ancora dietro di me.
Nella bocca ancora il gusto del pastis bevuto al bar degli amici, per commemorare a mio modo, tutte le vittime francesi, anche loro erano miei fratelli.
Chiedo il conto e chiudo la Bugiarda (chiamano così il quotidiano La Stampa i torinesi doc), mi torna alla mente la mamma di Loris, che dopo averlo trovato morto, gettato nel canale, anche Lui era mio fratello, in Lei fantasmi per non scordare mai.

Non mi resta molto nelle tasche…la mia compagna è subdola, sto male da un anno, la gola brucia, la voce è roca, quasi non l’ho più.

“Lei” non la odio più, spero volentieri di dimenticarmi di respirare, così come quando m’addromento, finalmente sarei libero con tutti i fratelli del mondo.
La mia storia si ripete:
MANETTE, FORMALITA’, BUROCRAZIA, MATRICOLA, MEDICO, ASSEGNAZIONE PADIGLIONE E NUMERO CELLA; e dietro di me ancora FANTASMI BLU, mi giro a guardarli meglio e mi accorgo che sono diventati vecchi quanto me.

Rifletto dopo tanto tornare a “casa”, ho vergogna di ciò che sono diventato. Su di me tutti i giudizi, ma loro non sanno che la mia compagna è spietata, vive quanto me, e quando mi scorderò di respirare non li vedrò mai più.
FANTASMI BLU DIETRO DI ME….
Buona vita a tutti!
Scrivo sempre sopra le righe e per sottointesi, qualcuno penserà che sono matto.
Sono sempre Bama lo stesso, continuate a leggermi.

L'articolo Fantasmi blu proviene da Dentro e Fuori Blog.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles